Sono sparita. E non intendo solo da qui, non ho solo trascurato il blog e tutto ciò che è strettamente legato a questo progetto, ma sono sparita per circa un mese intero dalla società intera. Non ho incontrato persone, non sono uscita il sabato sera, non ho aperto neanche un libro della mia libreria per conoscerne la storia.
Ho passato, più di trenta giorni, in effetti, piegata sulla scrivania, con davanti miliardi di libri, fotocopie, evidenziatori scarichi e quaderni imbrattati, e tutto ciò perchè sapevo cosa volevo, perchè credevo in qualcosa.
Poi è arrivato il fatidico 19 Marzo 2015. Il giorno del test, il giorno in cui me la sarei vista con più di 3000 persone per ottenere uno dei tanto ambiti 100 posti disponibili.
E due giorni fa, il 31 Marzo, ho scoperto che ce l'ho fatta.
Tutti gli sforzi, tutte le rinunce, tutte le ansie e le preoccupazioni, niente è stato vano. Perchè io ce l'ho fatta!
Tutto questo non vuole essere un modo per vantarmi, e tantomeno per colpire chi è sotto di me anche di pochi punti. Sto cercando invece di far capire a te che leggi che non esiste niente di impossibile, un sogno può avverarsi e farti capire che tutte le volte in cui non sei stato sicuro di te, tutte le volte che ti sei sottovalutato, non hanno fatto che rendere più dolce e sorprendente la vittoria.
Non smettete di lottare con le unghie e con i denti per i vostri sogni, datevi degli obiettivi e fissate le vostre priorità, perchè nessun sabato sera, nessun libro che vi aspetta sul comodino, nessun caffè mancato con gli amici, niente potrà mai essere all'altezza della realizzazione di un sogno, della vostra realizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento