Bene, ho 17 anni, non ho ancora letto neanche un terzo dei libri che ho intenzione di leggere nella mia vita, ma ne ho letti abbastanza per affermare che non ne ho idea. Ho però un Olimpo di titoli, quelli senza cui non sarei quella che sono, che mi hanno fatta crescere.
Preferita per eccellenza, la saga di Harry Potter. E' diventato scontato oramai, tutti la amano, ma per me rileggere quei libri è come sentirmi a casa. Sono impregnati di un profumo che sa di infanzia, di spensieratezza, sono l'angolo di calma nei momenti difficili.
Comunque, crescendo mi sono fatta sotto e ho macinato libri su libri, perciò come non menzionare tra i miei libri preferiti la cara vecchia amica di tutte le lettrici, Jane Austen? Orgoglio e Pregiudizio è la storia d'amore perfetta, con la protagonista perfetta e l'uomo perfetto. Ha tutto, è il sogno di ogni donna cazzuta e romanticona.
Avrei da menzionare una libreria intera, ma mi limito all'espressione di ciò che sono, al libro che mi ha incantato più di tutti, che riflette la mia essenza, Come un romanzo di Daniel Pennac. E' una storia d'amore, la storia d'amore tra me e i libri, iniziata tanto tempo fa. Ironico, idealista, rivoluzionario, critico e toccante, con questo libro ho compreso quale sarà il mio futuro.
Bene, detto questo, alla prossima!
.jpg)



.jpg)